Le nostre News

Le ultime dal mondo VILLAGGIO VOLLEY

Inizia nel 2004 con l'ADMO Volley dove gioca per cinque anni, poi passa all'IGO Genova Volley in serie C.

Matteo inizia a giocare a pallavolo nel Fontanabuona nella palestra comunale di Cicagna dall'età di 12 anni. Dai 16 ai 18 anni milita nelle juniores, in Prima Divisione e in C2 come quinto centrale.

Thomas inizia con l'Admo Lavagna in Prima Divisione poi passa nell'ADC Villaggio Volley in serie D, con cui vorrebbe conquistare la Serie C.

Inizia a frequentare il minivolley presso il Tre Stelle Moneglia all'età di 7 anni, poi passa nelle juniores della stessa società e all'età di sedici anni inizia a giocare anche in prima Divisione.

Lippi Mattia inizia la pratica sportiva con il nuoto fino all'età di 11 anni poi passa, a 12 anni, a giocare a pallavolo.

Dopo una vita da mediano, nato pure con i piedi buoni, decide di abbandonare il calcio e all'età di 26 anni, chiamato dall'ex collega (e attuale atleta dell'ADC Villaggio Volley) Alessio Consoli, fa il primo "provino" nel mondo della pallavolo.

A 19 anni, dopo aver praticato calcio per una decina di anni, si stanca e smette... inizia ad andare in palestra ma sente il bisogno di uno sport di squadra.

Barletta Alessio inizia con la pallavolo alle elementari facendo tutta la trafila del minivolley al VBC Casarza Ligure. Le giovanili le fa al Tre Stelle Moneglia e poi gioca sempre in prima divisione nel ruolo di opposto; partecipa anche a qualche finale regionale giovanile con l'Admo in prestito giocando nello stesso anno in Under 19 con il Tre...

Nell'arco dei suoi diciotto anni di pratica pallavolistica Andrea Attanasio cambia ruolo da palleggiatore a quello di opposto attraverso quello di schiacciatore-ricettore;

Cominciamo a presentare i giocatori dell'ADC VILLAGGIO VOLLEY con il capitano della formazione che ha mantenuto l'anno scorso la Serie D: Daneri Marco.