2025.59 Ridisegnato l'assetto associativo

01.12.2025

Villaggio Volley associazione sportiva dilettantistica

Una nuova governance per dare continuità al progetto di crescita

Il Villaggio Volley presenta la nuova governance societaria approvata dall'Assemblea dei Soci. Una struttura più chiara e operativa, pensata per sostenere l'attività tecnica, migliorare l'organizzazione interna e dare continuità al percorso di crescita iniziato negli ultimi anni.

La presidenza resta affidata a Patrizio Gardella, punto di equilibrio dell'intero progetto. Accanto a lui entra in ruolo in forma esecutiva Matteo Demartini, che assume la vicepresidenza con un mandato esecutivo.

«Vogliamo portare avanti un lavoro solido, fatto bene, con entusiasmo. La società sta crescendo e aveva bisogno di una struttura più ordinata. Mettiamo energia e competenze per accompagnare tutte le nostre squadre nel loro percorso», afferma Demartini.

Sul fronte amministrativo è confermato Alessandro Assarini come tesoriere. Completano il Consiglio Direttivo Fabrizio Nobile, Diego Fasce (rappresentante allenatori) e Simone Famà (rappresentante atleti), che assume la responsabilità dell'area comunicazione. Famà seguirà la parte mediatica della società, il coordinamento dei contenuti digitali e le relazioni con l'esterno, lavorando insieme al nuovo responsabile del digital marketing Andrea Attanasio.

Il settore safeguarding resta in capo a Piervincenzo Orfanelli, mentre l'area gare e referti vede confermati Sara Insalaco, Sofia Deli, Michele Basciu e Martina Solari, con la collaborazione esterna di Daniele Giulia.

La nuova governance si accompagna alla definizione dello staff tecnico.

La Serie C maschile sarà guidata da Alessandro Assarini, con Fabrizio Nobile come dirigente accompagnatore e il supporto tecnico di Lino Vaccarezza per il lavoro sui centrali.

La Prima Divisione maschile è affidata a Massimo Traxino, affiancato da Matteo Di Fede per la preparazione atletica.

La Terza Divisione femminile continuerà il percorso con Alessandro Assarini e la dirigente accompagnatrice Camilla Azzini.

Per le attività parallele restano confermati il Gruppo Amatori sotto la responsabilità di Francesco Doccini e il Beach Volley Club – Serie Promozione, con Alessandro Assarini in panchina e Giovanni Ierna come responsabile.

La collaborazione con la Pallavolo Unificata CBA prosegue e viene ulteriormente consolidata, sempre con la supervisione tecnica di Assarini.

Il Villaggio Volley guarda avanti con spirito positivo. «Il progetto continua con forza e con entusiasmo. Abbiamo costruito una squadra di persone che crede in ciò che fa e che vuole far crescere tutto il movimento, dai più piccoli alle categorie superiori», sottolinea il presidente Gardella.

https://www.instagram.com/p/DRu7NazjAWd/?igsh=dGY0dDg2Zm0zbjF0