2025.45 Re e Regina del Beach Volley...

14.07.2025

Mentre la stagione dell'indoor va in vacanza, sulle spiagge impazzano i beach-volley-maniaci...

il Comitato di Chiavari del CSI, rappresentato da Andrea Zolezzi, ha organizzato un torneo a cinque tappe aperto a tutti denominato "Re e Regina del Beach Volley" utilizzando le strutture messe a disposizione dalla Beach Sport Chiavari, sotto la visione del "supervisor" Alessandro Assarini, dell'ADC VILLAGGIO VOLLEY.

Le tappe, iniziate il 29 marzo 2025 e proseguite fino al 12 luglio 2025, ha visto la partecipazione complessiva di  41 tra atleti e atlete che hanno giocato per conquistare e mantenere il campo dei "re" cambiando ad ogni "round" compagno e compagna di gioco.

Ad ogni tappa è stato premiato il giocatore e la giocatrice che sono riusciti a conquistare più punti adattandosi ai vari compagni e compagne; al termine dell'ultima tappa si sono premiate le prime tre coppie della classifica finale.

La tappa del 12 luglio 2025 è stata vinta da Francesco Doccini e Maia Sciutto.

La classifica finale ha visto al primo posto la coppia Giovanni Jerna - Maia Sciutto, al secondo posto Alessio Castelvecchio - Francesca Signorini e al terzo posto Mattia Cardinale - Delia Ferrara.

C'è stato un grande fair-play tra i giocatori e tanto entusiasmo per questo sport che abbina capacità tecniche, doti fisiche e determinazione mentale.

L'idea ora sarebbe di riprovarci a settembre con un'altra tappa per continuare sull'onda dell'entusiasmo!