Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VILLAGGIO VOLLEY

NEWS

22/09/2017
Nuovo allenatore per la serie C maschile

Serie C maschile 3 STELLE VILLAGGIO stagione 2017/2018
 
Anche in questa stagione agonistica il VILLAGGIO VOLLEY si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie C maschile.
Si rinnova l’accordo con il 3 Stelle Moneglia per condividere un percorso di sviluppo della pallavolo maschile dalle giovanili fino alla massima squadra; per questo motivo la squadra si è iscritta con il nome di “3STELLE VILLAGGIO”.
Dopo alcuni anni alla cui guida tecnica è stata tenuta da Varacchi Fabrizio, il presidente Gardella Patrizio e i suoi collaboratori, hanno ritenuto utile suddividere il compito di pilotare la prima squadra e le squadre giovanili. A tal proposito si è preferito dare una continuità al lavoro di coach Varacchi nell’ambito delle juniores e prima divisione e di cercare una nuova figura per la squadra maggiore.
Con questa rubrica vogliamo iniziare ad esplorare i personaggi che daranno vita al team villaggino di serie C e abbiamo ritenuto utile iniziando dall’allenatore.
FANTASIA ANTONIO
Nato il 15/06/1963 a San Mauro Forte (MT), ha vissuto da sempre a Firenze.
Ha iniziato ad allenare nel 1990 in toscana, dapprima settore femminile e poi nel settore maschile.
Ha maturato esperienze a livello di serie D, C, B2, B1 e, come assistente, in serie A1 (Romanelli) e A2 (Fiorentina Volley).
Ha collaborato saltuariamente con lo staff tecnico di Gianpaolo Montali in preparazione della World League e del Campionato Europeo 2005.
Nell’estate del 2003 partecipa come allenatore con la Nazionale Italiana alle Universiadi estive a Daegu (Corea del Sud)
Da qualche anno trasferitosi a Sestri Levante (GE), ha allenato la b2 maschile Villaggio Volley (Chiavari), b2 maschile Zefir La Spezia, serie D femminile Pro Recco e Uscio Volley, oltre una breve collaborazione a Genova con Albaro volley.
Ha, inoltre, avuto l'opportunità di guidare la selezione maschile del comitato provinciale del levante nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012.
Con l’allenatore fiorentino, il sodalizio villaggino, con cui ebbe già da collaborare nell’anno della serie B, intende dare ai propri atleti un apporto tecnico importante per crescere il loro livello personale e di squadra. Le aspettative collettive sono quelle di instaurare un rapporto che si consolidi con il tempo e permetta in un futuro di accogliere le giovani speranze che stanno crescendo nel proprio vivaio.
Il VILLAGGIO VOLLEY oltre alla conduzione della prima squadra quest’anno ha condiviso con il tecnico fiorentino l’apertura di un corso di pallavolo nella struttura del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore rivolto ai giovani ragazzi dai anni 2002 al 2006 che si svolgerà il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

     

I NOSTRI SPONSOR